Formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

La LM STAR rientra tra i corsi di laurea per i quali vi è l’obbligo di svolgimento di un corso in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro  (Modulo 1, 2 e 3), come riportato nella Delibera del Senato Accademico n.515/17661 “Riconoscimento dell’attività formativa svolta, in ottemperanza al combinato disposto del D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 25/07/2012 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nell’ambito delle attività a libera scelta dello studente”

Per ottimizzare un progetto formativo di tale complessità, in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011, oltre alla formazione in materia di sicurezza che già viene svolta all’interno dei singoli corsi di laurea, ci si avvale di tecnologie per la formazione in modalità e-learning. Gli studenti nuovi immatricolati potranno infatti seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro collegandosi alla piattaforma E-learning di Ateneo.