Tesi di laurea / Prova finale

Le modalità di svolgimento e valutazione della prova finale sono soggette a regolamento del CdS.

Per il conseguimento della laurea lo studente dovrà avere acquisito almeno 120 CFU e avere e superato l’esame di laurea.

La prova finale (progetto di tesi) comprende le attività di ricerca in preparazione della prova finale (21 crediti), il tirocinio curriculare (3 crediti) e la presentazione e discussione dell'elaborato di tesi in occasione dell'esame di laurea (3 crediti). Le attività di ricerca in preparazione della prova finale e il tirocinio, tra loro integrati, prevedono complessivamente 600 ore di attività che devono essere indicativamente distribuite in un arco di tempo di 6-8 mesi. Il tirocinio, svolto in strutture dell'ateneo, presso enti o imprese esterne all'università o all'estero, ha come obiettivo l'acquisizione e il miglioramento della capacità di apprendimento e applicazione di competenze professionali in campo ambientale.

La modulistica per la domanda di esame di laurea è scaricabile alla pagina web: http://www.unipr.it/didattica/informazioni-amministrative/domanda-di-laurea.

La domanda di laurea on line deve essere completata almeno UN MESE prima della Seduta di laurea e l’ultimo esame deve essere verbalizzato almeno 10 GIORNI LAVORATIVI prima della Seduta di laurea

Le date delle sedute di laurea sono pubblicate nella seguente pagina web.

ADEMPIMENTI OBBLIGATORI
Almeno tre giorni prima della data dell’esame di laurea il laureando dovrà portare presso la segreteria studenti una copia della tesi in formato cartaceo firmata dal relatore che dovrà essere vidimata.

Il giorno dell'esame di laurea il laureando deve portare la propria copia della tesi di laurea per eventuale consultazione durante la seduta. Sarà cura del laureando il recupero della stessa, al termine della seduta di laurea.

Due copie della tesi su CD vanno depositate presso la Segreteria Studenti e presso la segreteria didattica del Dipartimento (dott.ssa Caselli) che provvederà a trasmetterla alla Biblioteca del Dipartimento.