Sicurezza nelle attività didattiche in campo

Le attività didattiche in campo sono elementi fondamentali nella formazione dei laureati in Scienze e tecnologie per l’ambiente e le risorse. Tali attività comportano rischi specifici che vanno conosciuti per evitarne le conseguenze. Gli studenti sono quindi tenuti a prendere visione ed osservare le norme di comportamento e le informazioni riportate in questa pagina.

I Docenti, il Consiglio del corso di studi di Scienze e tecnologie per l’ambiente e le risorse e il Dipartimento di Scienze chimiche, della vita e della sostenibilità ambientale declinano ogni responsabilità in caso di danni a persone o cose dovute alla mancata osservanza delle norme elencate nel documento “Attrezzature e norme di comportamento per le attività didattiche in campo organizzate nell’ambito degli insegnamenti del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie per l’ambiente e le risorse (STAR). Ogni studente è tenuto a stampare la dichiarazione di presa visione del suddetto documento, firmarla e consegnarla al Segretario del CdS prof. Michele Donati.