Tesi di laurea / Prova finale

Per il conseguimento della laurea lo studente dovrà avere acquisito almeno 120 CFU e avere e superato l’esame di laurea (prova finale).
La prova finale consiste nella discussione della tesi di laurea. La tesi di laurea è il risultato di un progetto di ricerca dello studente equivalente ad un totale di 27 CFU per complessive  675 ore che devono essere distribuite indicativamente in un arco di tempo di 6-8 mesi.
La prova finale è combinata con il tirocinio di 3 CFU (Regolamento di tesi e tirocinio).

La modulistica per la domanda di esame di laurea è scaricabile alla pagina web: http://www.unipr.it/didattica/informazioni-amministrative/domanda-di-laurea.

La domanda di laurea on line deve essere completata almeno UN MESE prima della Seduta di laurea e l’ultimo esame deve essere verbalizzato almeno 10 GIORNI LAVORATIVI prima della Seduta di laurea

Le date delle sedute di laurea sono pubblicate nella seguente pagina web.

ADEMPIMENTI OBBLIGATORI
Almeno tre giorni prima della data dell’esame di laurea il laureando dovrà portare presso la segreteria studenti due copie della tesi in formato cartaceo firmate dal relatore che dovranno essere vidimate. Una copia deve essere consegnata al relatore. La seconda copia è del candidato.

Il giorno dell'esame di laurea il laureando deve portare la propria copia della tesi di laurea per eventuale consultazione durante la seduta. Sarà cura del laureando il recupero della stessa, al termine della seduta di laurea.

Le due copie della tesi su CD vanno depositate presso la Segreteria Studenti e presso la segreteria didattica del Dipartimento (dott.ssa Caselli) che provvederà a trasmetterla alla Biblioteca del Dipartimento.