Trasferimenti e Passaggi

Le domande di trasferimento da altre sedi o di passaggio da altri corsi di laurea dell'Ateneo di Parma si potranno effettuare entro il  31 Ottobre 2017.
 
Gli studenti che intendono trasferirsi sono invitati a contattare preventivamente il presidente e/o il segretario del corso di laurea. 
Successivamente, dopo aver presentato la domanda di trasferimento presso l'attuale università è possibile iscriversi presso l'Università di Parma seguendo le indicazioni sulle iscrizioni on line.
Attenzione: Al momento della consegna della domanda di immatricolazione occorre segnalare che si effettua un trasferimento da altro Ateneo.
 
Per maggiore informazioni si consiglia di consultare la seguente pagina web
 
Il Consiglio di Corso di Studio può riconoscere attività formative in precedenza svolte presso altri corsi di studio dell’Ateneo o in altre Università italiane o straniere, e la corrispondente votazione.
 
Possono inoltre essere riconosciute le competenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre competenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario alla cui progettazione e realizzazione l’Università abbia concorso.
 
I crediti sono riconosciuti dal Consiglio di Corso di Studio tenendo conto del contributo delle attività formative al raggiungimento degli obiettivi formativi del corso di laurea e valutando caso per caso la validità rispetto al livello del corso di studio, la congruenza rispetto al quadro generale delle attività formative previste per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e le Risorse nel rispetto del Regolamento Didattico di Ateneo, nonché l’eventuale obsolescenza delle competenze acquisite.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Studenti: segsmfn@unipr.it